Scarpe Hogan: Lusso e Comodità

Sant'Elpidio a Mare. In questo tranquillo e ridente paesino delle Marche, regione operosa come poche in Italia, nasce la favola che porterà alla realizzazione delle scarpe Hogan.
Filippo Della Valle fonda nei primi del Novecento una piccola fabbrica di scarpe, forte della sua abilità artigianale. La qualità era il punto di forza della fabbrica di Filippo Della Valle. La logica industriale viene portata in azienda dal nipote Diego Della Valle, che a fine anni '70 entra in azienda portando con sè una mentalità industriale che permetterà alle Tod's di fare il salto di qualità e diventare una firma di spicco nel panorama mondiale della calzatura.
Ancora oggi, la qualità del prodotto è al primo posto nella scala dei valori del gruppo Tod's, di cui le scarpe Hogan sono un marchio. Le scarpe Hogan, così come ogni altro prodotto di questa azienda, sono realizzate a mano, utilizzando tecniche di non facile riproducibilità, patrimonio di una storia nella calzatura che supera i cento anni.
Le scarpe Hogan hanno anche loro portato il loro plus in termini di lusso e artigianalità, comfort e materiali di primissima qualità, innovazione e tradizione.
I due modelli che più hanno fatto la storia delle scarpe Hogan sono senza dubbio il modello Traditional, che si ispira alle scarpe da cricket in voga nell'Inghilterra degli anni trenta e le Interactive, molto apprezzate dalla clientela femminile, per la loro comodità che non si separa però mai da un'eleganza che si intuisce in ogni singolo dettaglio.
Tra i colori utilizzati nella linea Interactive ad esempio troviamo il color khaki, un classico dell'eleganza anglosassone, l’ocra, una tinta molto raffinata ed "etnica", oppure il bianco, che è sempre un classico delle scarpe Hogan, l'esclusiva pelle utilizzata per vestire un paio di scarpe Hogan ha un feeling e una "mano" molto intriganti, quasi sensuale. Il lusso e la raffinatezza sono però stemperate da una linea molto essenziale, e da una vestibilità confortevolissima che le rendono un prodotto unico, di grande classe ma anche di grandissima comodità.

Lusso e comodità. Questo binomio è il binomio vincente delle scarpe Hogan!